Questo articolo è stato letto: 6312 volte !
E’ inevitabile che percorrendo moltissimi km ogni anno si cominci a riflettere su attrezzature ed accorgimenti che possano migliorare il confort di pilota e passeggero.
I coprisella imbottiti Motosit nascono per risolvere queste esigenze senza affrontare modifiche alle selle già in dotazione.
Motosit promette e mantiene le aspettative rispetto alla capacità di trasmettere perfettamente tutte le sensazioni di guida di cui un pilota ha bisogno, riducendo notevolmente le vibrazioni trasmesse a colonna vertebrale e zone interessate specificatamente dalla seduta…
L’obiettivo è quello di non affaticare i muscoli dorsali e lombari, garantendo una seduta più confortevole sia al pilota che al passeggero: più chilometri percorribili giornalmente.
Seguendo le tracce fornite con la confezione, i coprisella possono essere adattati a tutte le conformazioni delle selle. I coprisella Motosit sono universali: si adattano infatti alle selle di qualsiasi motocicletta e si posizionano e si rimuovono in pochi secondi grazie alle pratiche cinghie in dotazione.
Da notare che le particolari caratteristiche dei materiali impiegati hanno comunque una minore capacità termica delle normali selle e si scaldano comunque meno o si raffreddano meno se esposti alle basse temperature.
Va sottolienato come i materiali impiegati non presentino le caratteristiche (negative) che lasciano intendere ad un primo contatto: non hanno effetto forma (memory-foam); non tendono quindi a modellarsi sempre nello stesso modo e riprendono la loro forma originale dopo pochi attimi: questo dovrebbe favorire un effetto “massaggio” in grado di stimolare la circolazione sanguigna pur adattandosi al corpo senza punti di pressione fastidiosi.
I coprisella sono disponibili nei modelli Tourer ed Enduro e in 3 tipologie di imbottitura:
Foam (doppia lastra in schiuma di silicone autoventilante)
GelFoam ( lastra in schiuma di silicone autoventilante + lastra in plastogel da 1 cm)
Gel (lastra in plastogel da 1 cm)
Tutti i coprisella Motosit hanno un rivestimento antiscivolo lavabile double-face: condizione a nostro avviso necessaria per garantire una guida confortevole e sicura nele giornate di mototurismo.
Va confessato lo scetticismo con cui abbiamo approcciato la proposta di collaborazione con l’azienda che li produce: a ben pensarci però quella che sembrava una soluzione più adatta ai colleghi appassionati di moto più avanti con gli anni si è rivelata la scelta giusta per tutti gli interessati a stare in moto sul serio, magari per ore, in ogni stagione, con ogni condizione meteo.
Noi, per esempio.
Mai provato a stare in moto per un viaggio di giorni, magari a luglio?
Massimo
Questo articolo è stato letto: 6312 volte !
Pingback: Primi giorni di test con Motosit | in moto da Roma a Caponord