Touratech – Accessori specializzati per l’off-road ma non solo

Questo articolo è stato letto: 6121 volte !

Qualunque cosa stiate cercando per il vostro viaggio, on-road o off-road che sia, Touratech ce l’ha. La gamma di accessori disponibile per tutte le maxi enduro, Adventure inclusa, è praticamente al di sopra della più fervida immaginazione.

Se avete di bisogno di qualche accessorio del quale ignorate l’esistenza, sul sito della Touratech potreste vederlo materializzato davanti ai vostri occhi e in men che non si dica  lo potrete acquistare on-line.

E quindi, dopo aver approfondito la conoscenza di Touratech durante l’ultima edizione dell’EICMA, il salone del ciclo e motociclo che si tiene a Milano/Rho, ho pensato di spulciare il catalogo offerto in omaggio allo stand.

Spulciando il catalogo ho trovato 3 accessori interessanti da acquistare, ossia, la base di appoggio allargata per il cavalletto laterale, la protezione per il cilindro del freno posteriore e la serratura per il box portaoggetti che si trova tra i 2 serbatoi.

Gli accessori vengono forniti con le istruzioni per il montaggio, un po’ povere a dire il vero. Un foglio con due foto, l’elenco delle parti che compogono il kit ed un testo striminzito scritto in tedesco e in inglese. Non che si debba essere esperti meccanici per montarli ma qualche dettaglio in più avrebbe fatto comodo.

Il montaggio della base allargata per il cavalletto laterale è stato semplice e veloce.  Questo accessorio ha un prezzo di 20,17 Euro.

Stesse considerazioni per il montaggio della protezione del freno posteriore. Il costo è di 27,94 Euro.

Decisamente più impegnativo il montaggio della serratura per il box portaoggetti. Per lavorare comodamente, dovendo praticare un foro, consiglio di smontare lo sportellino in plastica.  Viene fornita nel kit una sagoma per fare il foro nel punto giusto. Successivamente, utilizzando l’adesivo trasparente in dotazione con riportata  la sagoma della serratura, si può dare al foro la giusta forma. Personalmente per questa fase ho utilizzato un taglierino molto affilato con cui ho inciso lo sportellino in plastica e in seguito ho rifinito il tutto con una piccola lima. Questo accessorio ha un costo di 23,78 Euro.

David

Questo articolo è stato letto: 6121 volte !

This entry was posted in Armi e bagagli, Il viaggio, Mototurismo and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento