Tromso – Andenes

Questo articolo è stato letto: 2724 volte !

Tromso – Andenes

Visualizzazione ingrandita della mappa

Ore 19.26, sono ancora a lavoro, schiumando tra il caldo e il da fare, quando mi arriva un sms da Massimo.
Non abbiamo internet qui! Siamo ad andamens
Con un pò di invidia, ma col sorriso sulle labbra, rispondo al volo… promettendo di scrivere qualche riga una volta a casa… ed eccomi qui.

Un macello per capire dove cavolo si trovino !!! I nomi delle località sono tutti strani… hanno proprio lettere che la mia tastiera non presenta!! Tromso ad es. dovrebbe avere una O barrata come lettera finale… sono 10 minuti che litigo con google maps per capire che fine abbiano fatto. Sono arrivato addirittura alle isole Andaman, nell’oceano indiano!! Ma un posto con un nome normale come “Arcinazzo” era troppo complicato?! :D

La smetto di divagare… allora… Il posto dove si trovano è Andenes, lo potete vedere sulla mappa. Da Tromso serve tanta strada costiera e montana, decisamente impegnativa, lo si evince anche dalla mappa, e due traghetti per arrivare ad Andenes. Il prode racconta che uno dei due tragitti marittimi è stato caratterizzato dal mare mosso… Travelgum per tutti, come aperitivo!!
Ve lo meritate!! Invece di stare in moto, continuate ad impigrire dentro un pezzaccio rugginoso d’acciaio galleggiante!

Ad Andenes, però, si celebra la festa di Mezza Estate… tempo buio ma posto bellissimi mi scrive il simpaticone, aggiungendo che è pieno di gente e si fanno falò sulla spiaggia. Ecco perchè sono arrivati in quel buco in cima al mondo!!
Sono anche riusciti a trovare un appartamento in riva al mare… da dove sono OBBLIGATI a fornirci degno ed esaustivo materiale videofotografico!!

Beh nell’attesa di potervi pubblicare altre foto o altre info dai nostri eroi, chiudo con un paio di informazioni.
Da Andenes partono diverse spedizioni marittime di Whale-watching, cioè Avvistamento Cetacei, le balene… ma è anche un bel posto per vedere l’aurora boreale, anche se l’estate non è un periodo indicato. Riusciranno i nostri eroi a riportarci foto di Balene o Aurore? Staremo a vedere…

Leo
Whale Watching in Andenes Aurora Boreale su Andenes

Questo articolo è stato letto: 2724 volte !

This entry was posted in Il viaggio and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Tromso – Andenes

  1. valentina says:

    ah che invidia questa sera!
    dopo questa giornata lavorativa sfiancante ed epilettica darei due anni della mia vita per teletrasportarmi su quelle navi e come aperitivo prendermi una travelgum!
    Se vi sento che siete un pò tristi perchè state tornando non vi commento più!! :p
    state vivendo un viaggio stupendo, meta compresa!
    A presto ulissi (ulissi:sia per donne che per uomini)
    Valentina

    • Massimo says:

      ciao vale…non ci abbandonare!
      non è tutto oro quel che luccica ragazzi. la festa inpisaggia è durata pochissimo ed i traghetti sono un dovere nei fiordi…
      Ulissi…è la più bella definizione che ci abbiano dato. ne siamo orgogliosi.

    • Massimo says:

      chiedo scusa a leo per l nome del paese che continuo, da ieri, a sbagliare o, visto che siamo in viaggio..ad errare. che battutona, eh?!?!?

Lascia un Commento